"Sto seguendo con preoccupazione lo svolgersi degli eventi in Egitto”, Catherine Ashton

1061
"Sto seguendo con preoccupazione lo svolgersi degli eventi in Egitto”, Catherine Ashton

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il bilancio di una notte di scontri tra manifestanti pro e contro Morsi è di sei morti, oltre 600 feriti e 50 persone fermate dalle Forze dell’ordine. Ad Alessandria è stato aggredito Sobhi Saleh, un esponente di primo piano della Fratellanza Musulmana.
Questa mattina, davanti al palazzo presidenziale, l’Esercito ha schierato tre carri armati e tre veicoli blindati mentre centinaia di manifestanti scandivano slogan a sostegno del presidente Morsi. Il portavoce del presidente, Yasser Ali, ha chiesto a tutti i manifestanti di allontanarsi dal palazzo presidenziale entro le ore 15. 
In giornata Morsi dovrebbe tenere un altro discorso alla nazione ma l’opposizione ha annunciato che "rimarrà in piazza finché Morsi non annullerà la dichiarazione costituzionale” che ha innescato le proteste. Ieri era stato il primo ministro Qandil ad intervenire chiedendo” calma per dare una possibilità alla riconciliazione nazionale”
Dopo le dimissioni dei consiglieri presidenziali, si sono dimessi anche il capo della commissione che avrebbe dovuto vigilare sullo svolgimento del referendum costituzionale del 15 dicembre e il direttore della televisione di Stato. 
L'Università Al-Azhar, la più importante istituzione del mondo islamico sunnita, ha chiesto al presidente Morsi di sospendere la dichiarazione costituzionale che ha causato le proteste e di avviare un dialogo con i suoi oppositori.
 
       

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti