L'F-35 è più un "computer volante" che un caccia, e questo sta cambiando il modo in cui gli Stati Uniti combattono

L'F-35 è più un "computer volante" che un caccia, e questo sta cambiando il modo in cui gli Stati Uniti combattono

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In termini di armi, il Blocco IV consentirà alla fine all'F-35 di sparare sistemi di armi all'avanguardia come la Bomba a Piccolo Diametro II e GBU-54 - entrambe bombe aviolanciate in grado di distruggere i bersagli in movimento.

 

L'F-35 del Pentagono sta conducendo attacchi, operazioni di sorveglianza e missioni di combattimento con una "libreria di minacce" di bordo dei file di dati di missione progettata per identificare le minacce nemiche nelle regioni chiave di tutto il mondo.

 

"Gli AOR (aree di responsabilità) per le operazioni in corso in cui si trovano le nostre forze - attualmente dispongono di adeguati file di dati di missione", ha dichiarato a un gruppo di giornalisti il ??vice-presidente Mat Winter, direttore esecutivo del programma F-35.

 

Descritti come i cervelli dell'aereo, i "file di dati di missione" sono ampi sistemi di dati di bordo che raccolgono informazioni su geografia, spazio aereo e potenziali minacce - come gli aerei da combattimento nemici - in aree in cui ci si potrebbe aspettare l'F-35 per eseguire operazioni di combattimento, spiegarono i funzionari dell'Aeronautica.

 

Nonostante alcuni ritardi nello sviluppo, che coinvolgono l'ingegneria del software e lo sviluppo tecnico presso Eglin AFB, in Florida, il processo è ora sulla buona strada per terminare ha dichiarato Winter.

 

Naturalmente, gli sviluppatori di armi senior dell'Air Force non commentano minacce specifiche in aree specifiche in tutto il mondo, gli sviluppatori riconoscono che la biblioteca di minacce includerà tutti i velivoli di minaccia noti e futuri - che ovviamente include caccia di quinta generazione cinesi e russi avanzati. Per motivi di sicurezza, i funzionari dell'Aeronautica non desiderano confermarlo o specificare alcun tipo di arco temporale per la loro inclusione.

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti