Sahra Wagenknecht: "I bambini non hanno bisogno di una vaccinazione Covid, ma di amici, scuola e sport"

Sahra Wagenknecht: "I bambini non hanno bisogno di una vaccinazione Covid, ma di amici, scuola e sport"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il virus non è una grave minaccia per i giovani, se hai dei dubbi a riguardo dovresti dare un'occhiata alle statistiche. Bisogna rimanere realistici, nell'ultima ondata di influenza sono morti 9 bambini e adolescenti, contro i 4 per Covid.
 
Non ci sono studi che dimostrino che i bambini soffrano il virus in modo speciale o persistente, esclusi quelli con gravi condizioni preesistenti. Quindi ha sicuramente senso pensare ad una vaccinazione per questi, ma il virus non è un problema per gli adolescenti.
Il tempo del Covid è stato una catastrofe a causa delle misure associate che hanno colpito male, come non mai, questo gruppo della società.
Niente scuola, niente amici, niente sport o discoteche: molte delle misure prese contro la crisi del Covid sono state un singolo attacco alla salute fisica e mentale di bambini e adolescenti. Solo nella prima metà del 2020, le malattie mentali tra i sei e i 18 anni sono aumentate del 20%.
 
Mancanza di esercizio fisico, disturbi alimentari, solitudine, stress e problemi con l'istruzione domiciliare: molti bambini, soprattutto di famiglie povere, sono stati lasciati indietro dagli infiniti lockdown. Si stima che il numero già elevato di abbandoni scolastici raddoppierà. Ma invece di prendere finalmente sul serio gli interessi dei giovani e dei bambini e fornire un sostegno efficace in particolare alle famiglie povere, il ministro della Sanità Spahn sta spingendo affinché i giovani dai 12 ai 18 anni vengano vaccinati rapidamente.
 
E ora siamo convinti che tutto funzionerà di nuovo solo se i bambini e gli adolescenti verranno vaccinati, solo allora potrà essere tutto normale. Questa è una bugia particolarmente audace perchè contraddice anche ciò che un anno fa, ad esempio, veniva usato come giustificazione per tutte queste misure o sei mesi fa come ragione per tutto.
Uno studio pubblicato di un test su 1000 bambini quasi 400 hanno avuto effetti collaterali moderati e almeno 7 bambini effetti gravi, un inferno.
 
Ricordiamo che con la vaccinazione contro l'influenza suina la narcolessia si è verificata in un numero relativamente alto che in precedenza non era stato rilevato in nessuno studio.
E a parte questo, ci sono effetti collaterali a lungo termine che non conosciamo perchè questi vaccini sono del tutto nuovi e sono cosiddetti vaccini genetici.
 
Sarebbe davvero irresponsabile, e sono davvero stanca di questi rapporti isterici e allarmistici per far fare alle persone cose che non sono utili o che non hanno senso. Vogliono fare la vaccinazione per cosa, per avere ancora misure e poi cosa? Altre chiusure scolastiche?
 
Spero vivamente che si torni a breve alla normalità e che non ci sia mai più un governo che faccia ai bambini e ai giovani quello che è stato fatto loro nell'ultimo anno e mezzo.
 
(traduzione di Giulio Zotta)

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Putin si fa la sua Stavka di Giuseppe Masala Putin si fa la sua Stavka

Putin si fa la sua Stavka

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti