Russia: oltre trenta sortite negli Urali per i caccia Su-34 ed Su-24MR

Russia: oltre trenta sortite negli Urali per i caccia Su-34 ed Su-24MR

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

I piloti dei bombardieri Sukhoi Su-34 del reggimento aereo composito del Distretto Militare Centrale hanno praticato il rilevamento e l'eliminazione delle installazioni terrestri di un nemico fittizio durante esercitazioni che si sono concluse in un campo di addestramento nella regione di Kurgan, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa del Distretto.

 

Gli equipaggi dei cacciabombardieri Su-34 hanno effettuato voli da soli e accoppiati a un'altitudine compresa tra 400 e 8.000 metri nell'area in cui si trovavano i gruppi di militanti fittizi, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa.

 

"I piloti hanno rilevato gli obiettivi che simulavano i posti di comando e i corazzati del nemico e hanno lanciato attacchi di bombardamento con bombe P-50T da bassa quota e hanno praticato complesse manovre per schivare le difese aeree nemiche", si legge nella dichiarazione.

 

Le esercitazioni hanno coinvolto otto cacciabombardieri Su-34, un aereo da ricognizione Su-24MR e circa 100 militari del gruppo di controllo di volo, personale di volo e di terra. Gli equipaggi degli aerei Su-34 hanno eseguito oltre 30 sortite e hanno colpito circa 60 bersagli a terra durante le esercitazioni, ha precisato l'ufficio stampa.

 

Il caccia-bombardiere supersonico multiruolo Su-34 è progettato per colpire efficacemente il nemico e gli obiettivi aerei di giorno e di notte in qualsiasi condizione meteorologica.

 

Il Su-34 trasporta armamenti missilistici aria-superficie e aria-aria a lungo raggio con capacità di impiego multicanale. Il Su-34 ha un raggio d'azione di 4.000 km, può sviluppare una velocità massima di 1.900 km / h ed è in grado di trasportare un carico utile dell'arma fino a 8 tonnellate. Il Su-34 è mezzo rumoroso rispetto ai modelli precedenti.

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti