Russia. "La motivazione politica è chiara", Khodorkovsky sul processo di Navalny

1631
Russia. "La motivazione politica è chiara", Khodorkovsky sul processo di Navalny

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Rinviato la settimana scorsa per permettere alla difesa di raccogliere la documentazione necessaria, mercoledì 24 aprile il tribunale di Kirov si è riaperto il caso per corruzione contro Alexei Navalny. Accuse che secondo il blogger, asceso al leader delle manifestazioni di dissenso recenti contro il Cremlino, provengono direttamente da Vladimir Putin. 
In un editoriale pubblicato dal giornale Vedomosti, il magnate Mikail Khodorkovsky, in carcere nella colonia di Karelia dopo un processo molto criticato, ha espresso il suo supporto a Navalny. "La motivazione politica è chiara”, ha scritto. "In una corte onesta queste accuse sarebbero cadute subito", riporta Afp. L'ex ministro dell'economia, il liberale Alexei Kudrin aveva definito il processo a Navalny come un ritorno all'epoca sovietica.
Navalny è emerso come la figura carismatica principale dalle proteste scoppiate dopo la decisione di Putin di concorrere per un terzo mandato presidenziale al Cremlino. Rischia ora fino a 10 anni di carcere per le accuse di frode e corruzione per la sua azione di consulenza con il governo federale di Kirov.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti