Hamas: "La Germania riproduce la sua storia piena di peccati contro l'umanità"

Hamas: "La Germania riproduce la sua storia piena di peccati contro l'umanità"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'intenzione della Germania di approvare la fornitura di munizioni per carri armati ad Israele è stata condannato fortemente dal movimento palestinese Hamas che accusa Berlino di aver commesso ancora una volta crimini contro l'umanità.

In una dichiarazione scritta in un post Telegram, secondo Hamas, "sembra che la Germania stia riproducendo la sua storia piena di peccati contro l'umanità, e non si lascia scoraggiare da tutte le lezioni del recente passato.

Hamas ha lamentato che con questa decisione il Paese europeo diventa “un partner diretto” di Israele nella guerra e si assume la piena responsabilità politica e morale per “i crimini militari commessi contro il popolo palestinese” nella Striscia di Gaza, dove il numero delle vittime ha superato quota 24.000  in poco più di 100 giorni.

"Il nostro popolo non dimenticherà e non perdonerà nessuno che abbia partecipato all'aggressione contro di lui o abbia dato copertura a questo nemico criminale che ha violato tutti i tabù", ha ricordato il movimento palestinese.

Spiegel ha rivelato  che Berlino intende fornire aiuti militari a Tel Aviv. Secondo i media tedeschi, le organizzazioni competenti avrebbero già acconsentito a soddisfare la richiesta di Israele, che lo scorso novembre aveva richiesto circa 10.000 munizioni di precisione da 120 millimetri prodotte dalla società armatrice Rheinmetall.

Dall'ultima escalation del conflitto israelo-palestinese, il Paese ebraico ha sganciato più di 65.000 tonnellate di bombe sulla Striscia di Gaza. L'aggressione israeliana contro il popolo palestinese è stata denunciata  come "genocidio ", tanto che  è stata presentata un'accusa formale  alla Corte internazionale di giustizia (ICJ) dell'Aja.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il macronismo apre le porte all'estrema destra di Paolo Desogus Il macronismo apre le porte all'estrema destra

Il macronismo apre le porte all'estrema destra

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

FT - Nell'UE si teme ora "l'effetto Fico" di Marinella Mondaini FT - Nell'UE si teme ora "l'effetto Fico"

FT - Nell'UE si teme ora "l'effetto Fico"

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La violenza del capitale di Giuseppe Giannini La violenza del capitale

La violenza del capitale

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Mercato "libero" e vincolo interno: uno studio di Assoutenti di Gilberto Trombetta Mercato "libero" e vincolo interno: uno studio di Assoutenti

Mercato "libero" e vincolo interno: uno studio di Assoutenti

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti