Zelenski propone la «dissoluzione» dell'ONU per «garantire la pace»

7042
Zelenski propone la «dissoluzione» dell'ONU per «garantire la pace»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La megalomania, l’avventurismo e le provocazioni dei dirigenti ucraini non sembrano conoscere limiti. Ben coccolati dal blocco guerrafondaio occidentale evidentemente a Kiev devono aver perso quel minimo di contatto che avevano con la realtà. 

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenski, nell’ambito del suo world war tour, quest’oggi ha fatto tappa alla Nazioni Unite dove incredibilmente è arrivato a paventare la dissoluzione dell’ONU. “La dissoluzione delle Nazioni Unite sarebbe l’ultima opzione se non si può garantire la pace”. 

"Ora è importante il sistema delle Nazioni Unite. Propongo di organizzare una conferenza mondiale a Kiev dibattere la riforma del sistema di sicurezza mondiale”. 

Dove per pace dobbiamo intendere la libertà per i gruppi neonazisti di compiere crimini, torture e pulizia etnica?

L’ex attore di fiction ha poi rispolverato il meglio del suo repertorio affermando: “Hanno sparato a donne fuori dalle loro case, hanno ucciso intere famiglie e bambini e hanno cercato di bruciarne i corpi”. 

“Mi rivolgo a voi per ricordare la memoria di civili che sono stati torturati e uccisi, mutilati, schiacciati con i carrarmati, molte donne sono state stuprate", ha affermato il presidente ucraino recitando la solita parte. Alcune delle vittime, ha continuato il leader ucraino, "sono state fucilate per le strade, altre sono stati gettati nei pozzi. Sono stati uccisi nei loro appartamenti, le loro case fatte saltare in aria dalle granate". Le azioni dei soldati russi in Ucraina non sono diverse da quelle di "organizzazioni terroristiche come l'Isis", ha detto Zelensky accusando Mosca di "distruggere sistematicamente ogni diversità etnica e religiosa”. 

Dice il presidente che ha introdotto l’anno passato leggi razziali nel suo paese e ha apertamente invitato i cittadini ucraini russofoni a lasciare il paese. 

Con la richiesta di sciogliere l’ONU e organizzare una conferenza internazionale a Kiev, ossia il nuovo santuario del neonazismo mondiale grazie a Zelenski e i suoi accoliti, questo attore di fiction manovrato dall’estero ha superato davvero il segno. Ormai l’ucraino sembra essere in preda a un vero e proprio delirio di onnipotenza. Evidentemente non gli basta più il proferire minacce a destra e manca e dispensare minacce. 

Per la salvaguardia dei neonazisti e del suo governo ampiamente corrotto Zelenski si dichiara pronto a cancellare l’unica istituzione globale in cui tutti i paesi hanno accesso e diritto di parola. Evidentemente è abituato male visto le la pratica di zittire e cancellare ogni opposizione è comune in Ucraina.

Per i deliri di questo attore di fiction e la peggior classe politica che ci poteva capitare, l'Europa sta rischiando la guerra nucleare sul suo continente.  

Fabrizio Verde

Fabrizio Verde

Direttore de l'AntiDiplomatico. Napoletano classe '80

Giornalista di stretta osservanza maradoniana

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord di Giuseppe Masala La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

La regola matematica quando un politico parla di burqua... di Paolo Desogus La regola matematica quando un politico parla di burqua...

La regola matematica quando un politico parla di burqua...

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti