La Turchia presenta il carro armato ibrido Altay

1668
La Turchia presenta il carro armato ibrido Altay

Un nuovo caccia di quinta generazione interamente prodotto in casa, gli ormai famigerati droni che si sono rivelati decisivi nel conflitto in Nagorno-Karabakh tra Armenia e Azerbaigian, adesso un nuovo carro armato ibrido che combina lo scafo di un Leopard 2A4 con la torretta di un Altay, come riporta Defence Blog. Le sanzioni statunitensi arrivate come rappresaglia per l'acquisto del sistema S-400 russo non fermano la Turchia che avanza nello sviluppo impetuoso della sua industria della difesa. 

Tornado al carro armato, si tratta dell’ultima versione del carro armato mostrata durante la visita del Ministro della Difesa Nazionale Hulusi Akar allo stabilimento BMC.

Il Leopard 2A4 aggiornato è dotato di un sistema di protezione attiva di fabbricazione turca e di sistemi di allarme laser. Combina il telaio del carro armato tedesco con la torretta dell'Altay sviluppata localmente con un cannone a canna liscia da 120 mm (4,7 pollici).

Altay è un tank di terza generazione rogettato e prodotto in Turchia e sviluppato nell'ambito del più grande progetto di piattaforma terrestre della Turchia.

Altay incorpora tecnologie all'avanguardia che consentono una maggiore protezione dell'armatura, mobilità e potenza di fuoco.

All'inizio dell'ottobre 2019, un azionista senior di BMC Ethem Sancak ha dichiarato che il carro armato Altay sarebbe stato messo in campo entro 24 mesi, ma il programma ha subito notevoli ritardi a causa del mancato accesso a componenti significativi come il motore, la trasmissione e l'armatura, riferisce Defence Blog.

In ogni caso questo nuovo prodotto conferma la vivacità turca in questo settore industriale. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti