Il governo di Kiev specula sui problemi della centrale di Novoja Kachovka

1881
Il governo di Kiev specula sui problemi della centrale di Novoja Kachovka

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

 

Genicesk (oblast’ di Cherson), Ria Novosti - Le autorità di Kiev hanno ordinato di intensificare i bombardamenti sulla centrale idroelettrica di Kachovka al fine di impedirne il ripristino e di diffondere notizie di un aggravarsi della minaccia di una catastrofe nucleare nella centrale di Zaporož’e, ha affermato una fonte informata della situazione a Ria Novosti.

La stessa fonte ha affermato: “Secondo le informazioni di fonti interne ai vertici dell’esercito ucraino, Kiev ha ordinato di intensificare il lancio di bombe sulla centrale di Kachovka per limitare l’accesso agli specialisti russi che si occupano dei lavori di ripristino della stessa centrale. Allo stesso tempo la parte ucraina aggrava deliberatamente il problema della centrale di Kachovka e specula su questo tema, accusando senza fondamento l’esercito russo di una minaccia nucleare e di danni all’ambiente”. L’interlocutore dell’agenzia ha ricordato come al momento l’acqua venga scaricata dal bacino idrico di Kachovka e come l’Ucraina voglia sfruttare questo dato come scusa per organizzare un’ispezione ambientale e accusare la Russia di scaricare l’acqua intenzionalmente.

«A Kiev sono ben consapevoli delle vere cause di questo processo, vale a dire i danni ai meccanismi della centrale idroelettrica causati dai bombardamenti dell’esercito ucraino. Gli ucraini neutralizzano istantaneamente ogni tentativo del personale di portare avanti lavori di ripristino. Non appena gli specialisti russi vengono avvistati nella zona della centrale, cominciano i bombardamenti», ha aggiunto la fonte.

La fonte ha ancora affermato che le argomentazioni di Kiev riguardo ad una minaccia nucleare nella centrale di Zaporož’e “appaiono del tutto infondate”, dal momento che gli esperti dell’IAEA hanno riconosciuto che lo scarico dell’acqua non potrà influenzare in modo significativo il sistema di raffreddamento del reattore, il cui bacino di raffreddamento si riempie di acque sotterranee. Ma secondo la fonte il primo compito del regime di Kiev non sarebbe quello di attirare l’attenzione sulla questione ecologica a beneficio dei media, ma di creare un collegamento dalla centrale di Kachovka per la fornitura di energia elettrica alla riva destra dell’oblast’ di Cherson.

“E per fare ciò all’Ucraina è necessario portare nella centrale i propri specialisti con il pretesto di dover fare lavori per il ripristino”, ha concluso. La centrale di Kachovka è la sesta e ultima della serie di centrali del fiume Dnepr e si trova a cinque chilometri da Novaja Kachovka. La riva sinistra del Dnepr nell’oblast’ di Cherson si trova ora sotto il controllo dell’esercito russo, mentre gli ucraini mantengono la riva destra e ogni giorno portano avanti attacchi di artiglieria e lanci di missili sulle abitazioni e su infrastrutture civili dei quartieri della riva sinistra, tra i quali Novoja Kachovka e la centrale idroelettrica.


(Traduzione de l'AntiDiplomatico)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord di Giuseppe Masala La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti