Berliner Zeitung: nuovi grossi problemi per i caccia F-35

2127
Berliner Zeitung: nuovi grossi problemi per i caccia F-35

L'aereo da combattimento più costoso della storia, l'F-35, è di nuovo afflitto da problemi tecnici. Il costruttore Lockheed Martin potrebbe non avere abbastanza spazio per immagazzinare gli aerei già completati, che il cliente - il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti - si rifiuta di accettare, come riporta la Berliner Zeitung.
 
L'estate scorsa, il Pentagono ha sospeso l'accettazione dei caccia stealth fino a quando Lockheed non avrà risolto i significativi problemi hardware e software associati al pacchetto di aggiornamento TR-3, costato 1,8 miliardi di dollari. I malfunzionamenti sono stati riscontrati, tra l'altro, nei sistemi radar e di guerra elettronica.
 
"Alcuni piloti di prova hanno riferito di aver dovuto riavviare tutti i sistemi radar e di guerra elettronica in volo per farli tornare in servizio", si legge in un rapporto.
 
Le autorità statunitensi hanno dichiarato che il software non sarà sottoposto a debug "almeno fino al giugno 2024". Ma fino ad allora i ritardi potrebbero essere costosi. Secondo il rapporto, la consegna finale degli aerei dovrebbe richiedere un anno. Il numero esatto di caccia problematici non è noto, ma il senatore Rob Wittman si è lasciato sfuggire che si tratta di più di un centinaio di caccia, come riporta il giornale tedesco.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

La Geoeconomia di Prevost di Giuseppe Masala La Geoeconomia di Prevost

La Geoeconomia di Prevost

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti