Andrea Zhok - Il dolcetto agli ossequienti e punire i dissenzienti

3834
Andrea Zhok - Il dolcetto agli ossequienti e punire i dissenzienti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Come sempre accade in assenza di contromisure, i mezzi tendono a diventare fini.
 
Per un'ampia parte della popolazione la questione del GP e dell'inoculazione, quand'anche fosse mai stata questione sanitaria, è diventata esclusivamente una questione di carattere disciplinare, premiale, moraleggiante.
 
Le evidenze scientifiche sull'insensatezza dell'intera operazione ormai non si contano (basta vedere la catastrofe del paese modello della strategia inoculatoria seriale, Israele).
 
Ma in verità questo non interessa davvero più a nessuno.
 
Se ne andasse della salute, di strategie più o meno razionali, ci sarebbe (e ci sarebbe stato) un dibattito problematico, con valutazioni e soppesamenti critici dei pro e dei contro.
 
Invece il tutto ha preso la forma di una battaglia ideologica, di una guerra santa che gli ossequienti hanno scatenato verso i dissenzienti.
 
Ed è per questo che ora il vero, l'unico problema che si pongono al ministero della Salute e al CTS è come continuare a dare, contro ogni evidenza, un dolcetto premiale agli ossequienti, e come continuare a punire i dissenzienti.
 
E' una questione di principio, mica sanitaria.
 
Poi, naturalmente, esiste chi ha un disegno più ampio e vede la grande utilità, per chi detiene il potere, di mantenere sistemi di sorveglianza e controllo capillare.
 
Ma niente di tutto ciò scende in terra tra i comuni cittadini, che continuano ad agitarsi, fantasticando che si parli di salute, e muovendosi in realtà motivati da ripicche moraleggianti.

Andrea Zhok

Andrea Zhok

Professore di Filosofia Morale all'Università di Milano

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti