VIDEO. L'esercito yemenita respinge l'attacco saudita all'aeroporto di Al-Hudayda

L'esercito yemenita ha respinto ieri un feroce attacco da parte delle truppe supportate dall'Arabia Saudita e dai suoi alleati all'aeroporto di Al-Hudayda.

2468
VIDEO. L'esercito yemenita respinge l'attacco saudita all'aeroporto di Al-Hudayda

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Come riportato dal canale televisivo locale Al Masirah, l'esercito yemenita, sostenuto dal movimento popolare Ansarullah, oltre a distruggere diversi veicoli blindati che hanno preso parte all'assalto dell'aeroporto strategico di Al-Hudaydah nella parte occidentale del paese.
 
Durante questi scontri, i soldati yemeniti hanno ucciso decine di mercenari sauditi e degli emirati, dopo aver fatto scoppiare cinque veicoli degli aggressori con missili ATGM.
 

 
Da parte loro, i media locali riferiscono che i combattenti di Ansarullah sono riusciti a recuperare la maggior parte delle posizioni perse nei giorni scorsi all'interno dell'aeroporto di Al-Hudayda.
 
Il portavoce dell'esercito yemenita, generale di brigata Sharaf Luqman, ha affermato che questo aeroporto è ancora sotto il controllo delle forze yemenite, che respinge i rapporti che il campo di aviazione è sotto il controllo dei mercenari sauditi.
 
L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato il 13 giugno scorso un'offensiva contro la città portuale di Al-Hudaydah, provocando la rabbia e la condanna da molti paesi e le organizzazioni per i diritti umani, per avvertire del rischio che questa operazione comporta per la vita di milioni di persone.
 
La comunità internazionale, in particolare le Nazioni Unite ha fatto ripetuti inviti al regime saudita e ai suoi alleati per porre fine a questa "stupida guerra" che ha provocato 11000 morti e quasi 23.000 feriti.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti