"L'occidente era convinto di avere il monopolio dei mass media". Lavrov

Il Cremlino risponde alle accuse di "megafono della propoganda" di Kerry all'emittente Russia Today

2029
"L'occidente era convinto di avere il monopolio dei mass media". Lavrov

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Durante una conferenza stampa di giovedì, il Segretario di stato americano John Kerry ha attaccato duramente l'emittente Russia Today per la copertura mediatica della crisi in Ucraina. Secondo Kerry il "megafono della propaganda" che l'emittente sponsorizzata dallo stato russa RT serve a promuovere le fantasie di Putin sul terreno e “distorce quello che sta accadendo, o non accadendo, in Ucraina”.   


 
Il ministro degli esteri russo Lavrov, che aveva denunciato in un'intervista a RT di questa settimana il coinvolgimento diretto degli Usa nella crisi in Ucraina, ha definito "incivili" e "processuali" le accuse di Kerry. "L'occidente era convinto di avere il monopolio dei mass media", ha dichiarato Lavrov in una nota. “Russia Today si è conquistata una grande fetta di audience in America e nell'Europa occidentale, per non menzionare America Latina e mondo arabo". 


 
Anche la responsabile esecutiva di RT, Magarita Simonyan, ha voluto rispondere a Kerry, dichiarando come il canale è pronto ad inviare una lettera al Dipartimento di Stato americano chiedendo delle scuse formali e di fornire delle prove concrete rispetto alle accuse di Kerry. "E' infelice che il capo del Dipartimento di stato americano sappia così poco di quello che sta accadendo in Ucraina al momento", ha sostenuto Simonyan.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Torino a Changchun: la fiaccola delle Universiadi che unisce   Una finestra aperta Da Torino a Changchun: la fiaccola delle Universiadi che unisce

Da Torino a Changchun: la fiaccola delle Universiadi che unisce

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Continuons le combat: le piazze d'Europa contro carovita e guerra di Giuseppe Giannini Continuons le combat: le piazze d'Europa contro carovita e guerra

Continuons le combat: le piazze d'Europa contro carovita e guerra

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti