Israele getterà nella spazzatura 80 mila dosi Pfizer scaduti

3588
Israele getterà nella spazzatura 80 mila dosi Pfizer scaduti

Un elemento che forse è stato sottovalutato e che potrebbe spiegare l'accelerata verso la vaccinazione di massa di questi giorni in Italia proviene da Israele, paese topo da laboratorio di tutta la vicenda. 

I sieri sperimentali anti-Covid hanno una scadenza. E Israele, riportano i media locali, butterà nel cestino circa 80.000 dosi del Pfizer acquistati, perché scaduti a fine luglio. 700.000 dosi quasi scadute Tel Aviv è riuscita a rifilarle in Corea del Sud con un accordo dell'ultima ora.

Tutto questo nonostante il fatto che Israele abbia iniziato la nuova ondata di vaccinazione per gli over 60 con una terza dose.

Secondo quanto riportato da Channel 12, il canale israeliano, fino all'ultimo momento, il governo ha cercato di piazzare le dosi vicine alla scadenza ad altri paesi o inocularle ai cittadini israeliani. Ma nonostante gli sforzi oltre 80 mila finiranno nella spazzatura. 

Rispondendo al rapporto, il ministero della Sanità israeliano non ha né confermato né smentito l'imminente distruzione delle dosi, citando "accordi di riservatezza". "Lo Stato di Israele sta gestendo le sue scorte di vaccini prestando attenzione alla scadenza del prodotto", ha affermato il ministero, come citato da The Times of Israel.

E in Italia? Quando scadono i lotti Pfizer acquistati dalla Commissione in segreto e rifilati in Italia? Con i vaccini scaduti che cosa farà il governo italiano? E come verranno smaltiti?

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti