Il tifo del sistema per Emma Bonino e l'aspetto più vergognoso della legge truffa Rosatellum

Il tifo del sistema per Emma Bonino e l'aspetto più vergognoso della legge truffa Rosatellum

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Tutti i mass media stanno facendo campagna per Emma Bonino e la sua lista filo Renzi e ultrà UE, costrette in poco tempo raccogliere 30000 firme per potersi presentare alle elezioni. Emerge così un altro aspetto vergognoso della legge elettorale truffa decisa da tutti i partiti esclusi il M5S E Art1Mdp. Si sono fatti la regola per fare delle elezioni cosa loro. Tutti i trasfughi, i cambia casacca, i gruppi inventati lì per lì, potranno mettersi in lista senza raccogliere una firma. E certo questo si capisce, perché se i tanti listini pro Renzi o Berlusconi dovessero davvero verificare la propria rappresentatività con la sottoscrizione dei cittadini, farebbero fatica a raccogliere il quorum di un'assemblea di condominio. 





Poi, fatta la legge per far passare gratis tutti gli amici presenti e futuri, centrodestra e centrosinistra han messo un muro per tutti gli altri. Contro questo muro ha sbattuto anche la leader radicale, che se ne lamenta a piene pagine su tutta la stampa compiacente. È un incidente di percorso dovuto all'insipienza del PD, che ha trovato la clausola per far passare la Lorenzin, ma non quella per la Bonino.


È grazie a questo incidente di palazzo che ora si parla dello sbarramento che colpisce anche la lista di #PoterealPopolo . Altrimenti sarebbero stati tutti zitti.


Sotto la cappa della totale censura di giornali e tv, la nostra lista, in meno di due settimane effettive, dovrà raccogliere tutte le firme necessarie a partecipare a quella che dovrebbe essere una competizione democratica aperta a tutti. 


BISOGNA RACCOGLIERE TRENTAMILA FIRME ENTRO IL 28 GENNAIO. Forza allora, contro il palazzo, le sue leggi imbroglione, le sue censure e fakenews .


Giorgio Cremaschi

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO di Andrea Puccio SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti