Xi apre il dialogo del PCC con i partiti del mondo. "La modernizzazione non è un brevetto esclusivo di una piccola manciata di paesi"

Xi apre il dialogo del PCC con i partiti del mondo. "La modernizzazione non è un brevetto esclusivo di una piccola manciata di paesi"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Xi Jinping, segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCC) e presidente della Repubblica popolare cinese, ha aperto l'incontro di alto livello tra il PCC in dialogo con i partiti politici mondiali in collegamento video.

Nel suo discorso Xi ha toccato molti temi. "L'obiettivo finale della modernizzazione ricade sullo sviluppo libero e completo delle persone", ha sottolineato il segreatario del PCC.

I partiti politici dovrebbero concentrarsi sulle aspirazioni delle persone per una vita migliore e un ulteriore progresso della civiltà e sforzarsi, ha proseguito, di raggiungere l'abbondanza materiale, l'integrità politica, l'arricchimento etico-culturale, la stabilità sociale e "ambienti di vita piacevoli in modo che la modernizzazione affronti meglio le preoccupazioni delle persone e soddisfi i loro diversificati esigenze".

"In questo modo, la modernizzazione promuoverà lo sviluppo sostenibile dell'umanità aumentando il benessere di questa generazione e proteggendo i diritti e gli interessi di quelle future", ha proseguito il presidente cinese.

Modernizzazione non "un brevetto esclusivo" di una piccola manciata di paesi, ha voluto sottolineare in più di un passaggio XI. "Né è una domanda a risposta singola. La modernizzazione non può essere realizzata con un semplice "copia e incolla".

Il messaggio finale di Xi è chiaro: "Affinché qualsiasi paese raggiunga la modernizzazione, non solo deve seguire le leggi generali che governano il processo, ma soprattutto considerare le proprie condizioni nazionali e le proprie caratteristiche uniche."

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO di Giuseppe Masala La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti