Tulsi Gabbard: “Siamo più vicini che mai al baratro della distruzione nucleare”

5722
Tulsi Gabbard: “Siamo più vicini che mai al baratro della distruzione nucleare”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il mondo è “più vicino che mai al baratro della distruzione nucleare”, ha dichiarato Tulsi Gabbard, capo dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti.

In un video diffuso sui suoi social network, Gabbard ha sottolineato di aver recentemente visitato la città giapponese di Hiroshima e di essersi trovata “nell'epicentro di una città che continua a essere segnata dall'orrore inimmaginabile causato da una sola bomba nucleare sganciata nel 1945, 80 anni fa”.

Quell'attacco ha cancellato la città e ucciso più di 300.000 persone, molte delle quali sono morte sul colpo, mentre altre sono decedute a causa di gravi ustioni, lesioni, malattie da radiazioni e tumori che si sono sviluppati nei mesi e negli anni successivi. Nagasaki ha subito la stessa sorte”, afferma Gabbard nella registrazione.

In questo contesto, ha precisato che la bomba sganciata su Hiroshima era “minuscola rispetto alle bombe nucleari di oggi”. “Oggi, una sola arma nucleare potrebbe uccidere milioni di persone in pochi minuti. Una sola di queste bombe nucleari vaporizzerebbe tutto nel suo nucleo. Persone, edifici, la vita stessa”, ha avvertito.

Allo stesso tempo, “le élite politiche e i guerrafondai alimentano spensieratamente la paura e le tensioni tra le potenze nucleari”, presumibilmente pensando di poter proteggere se stessi e le loro famiglie nei rifugi nucleari, ha attaccato Gabbard.

Dobbiamo rifiutare questa strada verso la guerra nucleare e lavorare per un mondo in cui nessuno debba vivere nella paura di un olocausto nucleare”, ha affermato.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia di Giuseppe Giannini Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti