Newsweek: 13enne muore nel sonno dopo vaccino Pfizer

3111
Newsweek: 13enne muore nel sonno dopo vaccino Pfizer

Una morte sospetta legata ai vaccini? I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) stanno ora indagando sulla morte di un ragazzo del Michigan (USA) di 13 anni, Jacob Clynick, morto pochi giorni dopo aver ricevuto la sua seconda dose del vaccino Pfizer contro il Covid-19.

Martha Sharan, un funzionario delle relazioni pubbliche per la task force sui vaccini anti-Covid del CDC, ha scritto in una dichiarazione a Newsweek che “il CDC è a conoscenza di un ragazzo di 13 anni nel Michigan che è morto dopo aver ricevuto la vaccinazione. Questo il caso è attualmente oggetto di indagine e fino a quando l'indagine non sarà completata, è prematuro determinare una causa specifica di morte".

"Quando un evento avverso grave come la morte - continua Sharan - viene segnalato al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) dopo la vaccinazione anti Covid-19, il CDC richiede ed esamina tutte le cartelle cliniche associate al caso, compresi i certificati di morte e i referti autoptici. La determinazione della causa della morte viene effettuata dal funzionario certificatore che completa il certificato di morte o dal patologo che conduce l'autopsia. Il VAERS non è progettato per determinare se il vaccino ha causato l'evento avverso riportato. Mentre alcuni eventi avversi segnalati possono essere causati dalla vaccinazione, altri non lo sono e potrebbero essersi verificati per coincidenza”. 

Clynick era residente nella contea di Saginaw, secondo il Detroit Free Press. Il direttore medico del dipartimento della salute della contea di Saginaw, la dott.ssa Delicia Pruitt e l'ufficiale sanitario Christina Harrington, hanno affermato in una dichiarazione congiunta: "L'indagine sull'esistenza di una correlazione tra la sua morte e la vaccinazione è ora a livello federale con i CDC".

"Nel frattempo, il dipartimento della salute continua a incoraggiare le famiglie a parlare con i propri medici per valutare i propri rischi e benefici della vaccinazione", continua la dichiarazione.

Clynick ha ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer il 13 giugno ed è morto nel sonno la notte del 15 giugno, ricorda Newsweek. 

"È morto nel cuore della notte a casa", ha detto la zia di Clynick, Tammy Burages.

Dopo aver ricevuto la sua seconda dose, Clynick ha mostrato sintomi post-vaccino comuni, come affaticamento, febbre e mal di stomaco, secondo Burages. Ma, ha detto che i sintomi non erano abbastanza gravi da destare preoccupazione.

Il funerale di Clynick si è tenuto appena tre giorni dopo che un comitato consultivo dei CDC ha segnalato una "probabile associazione" tra i vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna, i quali utilizzano la tecnologia mRNA, e il rischio di miocardite - infiammazione del cuore - nei giovani adolescenti.

"La presentazione clinica dei casi di miocardite dopo la vaccinazione è notevolmente aumentata, si è verificata più spesso entro una settimana dalla seconda dose, con dolore toracico come presentazione più comune", ha affermato il presidente del comitato consultivo, la dott.ssa Grace Lee.

Ai genitori di Clynick è stato detto che un'autopsia preliminare ha scoperto che il cuore di Clynick si era ingrossato quando è morto, secondo il Detroit Free Press, ma l'ufficio del medico legale della contea di Saginaw non ha potuto confermare queste affermazioni.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti