L'esercito siriano spinge i terroristi a 20 km da Hama

1374
L'esercito siriano spinge i terroristi a 20 km da Hama

 

Hama, nella Siria Nord-Occidentale, sta vivendo una normale giornata lavorativa dopo una notte di tensione in cui, si erano diffuse voci prive di fondamento e incontrollate che invitavano la popolazione a restare a casa.

Il corrispondente di Al Mayadeen ha riferito che stamattina la situazione è tranquilla ad Hama mentre a 20 km dalla città si sono avuti scontri tra esercito siriano e milizie jihadiste.

Gli scontri sono attualmente concentrati a nord-ovest di Hama e sull'asse di Jabal Zain al-Abidin, a nord-est della città.

Questa mattina, inoltre, il Ministero della Difesa siriano in una dichiarazione ha smentito la notizia della presenza di terroristi ad Hama, sottolineando che si tratta di forze armate, ribadendo il pieno controllo di questa città.

"Le nostre forze armate sono presenti alla periferia della città e in direzioni avanzate, in punti difensivi fortificati", ha precisato la Difesa siriana.

Secondo quanto si legge nella nota, le forze siriane stanno lavorando per recuperare diverse città e villaggi della provincia in cui sono entrati gruppi terroristici.

Ad Aleppo, il corrispondente dell’emittente libanese ha riferito che con “la mediazione russa che è riuscita a trasferire gli studenti dell’Accademia di ingegneria militare in aree sicure”.

Mentre gli scontri si concentrano nelle campagne di Aleppo tra l'esercito siriano e i miliziani nelle vicinanze della cittadina di Khanaser, sulla strada Khanaser-Athriya.

Il reporter di Al Mayadeen ha svelato che ci sono stati molti appelli da parte della popolazione di Aleppo per fare pressione sui miliziani affinché aprano valichi sicuri per uscire dalla città. Sono almeno 3000 i civili prigionieri ad Aleppo.

Mosca: Un'operazione congiunta siro-russa distrugge 12 carri armati e 27 veicoli dei terroristi

Il vicecapo del Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria, Oleg Ignasiuk, ha comunicato alcuni dati sulle ultime operazioni congiunte tra l'Esercito arabo siriano e le Forze aerospaziali russe.

Ignasiuk ha riferito che sono stati distrutti 12 carri armati, 27 veicoli, due lanciarazzi multipli, tre mortai, un deposito di munizioni, un punto di comando e quasi 100 terroristi nei governatorati siriani di Aleppo. Hama e Idlib sono stati eliminati.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La doppia Waterloo della Francia di Giuseppe Masala La doppia Waterloo della Francia

La doppia Waterloo della Francia

Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo   Una finestra aperta Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo

Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo

Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo di Francesco Erspamer  Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo

Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz di Paolo Desogus Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Caracas contro il fascismo e per la Palestina di Geraldina Colotti Caracas contro il fascismo e per la Palestina

Caracas contro il fascismo e per la Palestina

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica! di Francesco Santoianni Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica!

Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica!

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente di Marinella Mondaini Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

La rivolta sociale che non c'è di Giuseppe Giannini La rivolta sociale che non c'è

La rivolta sociale che non c'è

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia? di Michelangelo Severgnini Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia?

Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti