La Cina invita a rispettare la scelta del popolo venezuelano

966
La Cina invita a rispettare la scelta del popolo venezuelano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha esortato la comunità internazionale a rispettare la scelta del popolo venezuelano, dopo la convalida dei risultati delle elezioni presidenziali da parte della Corte Suprema di Giustizia del Venezuela.

“Tutte le parti dovrebbero rispettare la scelta fatta dal popolo venezuelano e rispettare il diritto del Venezuela di scegliere il proprio percorso di sviluppo. Il governo e il popolo venezuelano sono in grado di gestire i propri affari interni”, ha dichiarato Lin Jian durante una conferenza stampa a Pechino.

La dichiarazione del portavoce rientra nell'ambito dell'impegno della Cina a favore della sovranità e dell'autodeterminazione del Venezuela ed è stata ripresa dal Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri del Venezuela, Yván Gil Pinto.

In precedenza, il presidente cinese Xi Jinping si è congratulato con il presidente venezuelano Nicolás Maduro per la sua vittoria elettorale, sottolineando la sua leadership nel perseguire un percorso di sviluppo in linea con le condizioni nazionali del Paese.

Il 30 luglio, Xi ha elogiato i “notevoli successi nella costruzione della nazione” raggiunti sotto la guida di Maduro e ha riaffermato l'impegno di Pechino alla cooperazione bilaterale dopo che il Consiglio elettorale nazionale ha dichiarato Maduro vincitore delle elezioni presidenziali.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina di Giuseppe Giannini Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti