Israele invierà soldati in America Latina

11311
Israele invierà soldati in America Latina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

L'esercito del regime israeliano invierà soldati in America Latina per "rafforzare i legami" con alcuni paesi del continente, tra cui Brasile e Guatemala.

 

Come riportato dai media israeliani, una delegazione di soldati e rappresentanti dell'organizzazione "Yahad, Uniti per i soldati di Israele" si recherà in America Latina per una campagna di sensibilizzazione pubblica.

 

Il viaggio inizierà il prossimo mercoledì 20 febbraio e intende "approfondire i legami" tra Israele e alcuni paesi dell'America Latina i cui governi simpatizzano con il sionismo. Il gruppo sarà accompagnato da soldati dei vari paesi e da una banda militare che si esibirà durante gli eventi del tour.

 

Il presidente di Yahad, il generale Yoram Yair, e il direttore del Fondo Yahad for Soldiers, il generale Yehiel Gozal, accompagneranno la delegazione, che visiterà il Messico, l'Uruguay, il Guatemala e il Brasile.

 

Recentemente, nel tentativo di rafforzare ulteriormente le relazioni con alcuni paesi dell'America Latina, il Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, si è recato in Brasile e ha visitato il presidente, Jair Bolsonaro. All'incontro, entrambi hanno espresso il loro grande interesse nel promuovere la cooperazione nelle questioni militari e diplomatiche.

 

Nel caso del Guatemala, le relazioni con Israele sono aumentate in diverse aree negli ultimi anni, fino a quando la nazione centroamericana è stata la prima a seguire le orme degli Stati Uniti trasferendo la sua ambasciata da Tel Aviv ad Al-Quds (Gerusalemme) e riconoscendo questa antica città come la capitale del regime israeliano.

 

Il riavvicinamento di Israele ai paesi dell'America Latina ha generato proteste tra i popoli della regione, esprimendo il rifiuto della presenza di Netanyahu e condannando i crimini israeliani contro i palestinesi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti