Il Cremlino intima gli Usa dall'evitare "errori che avrebbero conseguenze fatali"

2725
Il Cremlino intima gli Usa dall'evitare "errori che avrebbero conseguenze fatali"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Marinella Mondaini*

"Vorrei mettere in guardia gli Stati Uniti dal compiere errori che avrebbero conseguenze fatali - ha dichiarato il viceministro degli Esteri Sergei Rjabkov, commentando l'autorizzazione al governo di Kiev di attaccare con armi occidentali i territori russi.

"Per ragioni non chiare, gli americani sottovalutano la gravità del contraccolpo che potrebbero ricevere", ha dichiarato Rjabkov, che ha anche ricordato le dichiarazioni del Presidente russo sull'argomento e ha invitato a prenderle con la massima serietà, poiché Mosca potrebbe rispondere in modo asimmetrico all'incoraggiamento degli Stati Uniti a colpire le strutture militari russe. Ha inoltre condannato l'inazione di Washington sulla questione della cessazione delle provocazioni ucraine.

"La posizione degli Stati Uniti a questo proposito è estremamente irresponsabile. Hanno scritto un'indulgenza a Kiev per qualsiasi crimine, per qualsiasi azione di questo tipo e non fanno nulla per fermare i pericolosi passi provocatori dei loro pupilli. Ma questo non è gratis per loro - per gli Stati Uniti - e ne sentiranno le conseguenze", ha avvertito Rjabkov

Il ministro russo ha inoltre sottolineato che la Russia reprimerà qualsiasi tentativo ucraino di mettere a repentaglio i sistemi di allarme missilistici russi.
Ricordo che l'ex capo della CIA David Petraeus aveva dichiarato in un'intervista alla CNN che Washington dovrebbe dare all'Ucraina il permesso di utilizzare i sistemi di difesa aerea statunitensi per distruggere obiettivi anche nello spazio aereo russo.


*Post Facebook del 5 giugno 2024

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti