Il Cremlino intima gli Usa dall'evitare "errori che avrebbero conseguenze fatali"

2728
Il Cremlino intima gli Usa dall'evitare "errori che avrebbero conseguenze fatali"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Marinella Mondaini*

"Vorrei mettere in guardia gli Stati Uniti dal compiere errori che avrebbero conseguenze fatali - ha dichiarato il viceministro degli Esteri Sergei Rjabkov, commentando l'autorizzazione al governo di Kiev di attaccare con armi occidentali i territori russi.

"Per ragioni non chiare, gli americani sottovalutano la gravità del contraccolpo che potrebbero ricevere", ha dichiarato Rjabkov, che ha anche ricordato le dichiarazioni del Presidente russo sull'argomento e ha invitato a prenderle con la massima serietà, poiché Mosca potrebbe rispondere in modo asimmetrico all'incoraggiamento degli Stati Uniti a colpire le strutture militari russe. Ha inoltre condannato l'inazione di Washington sulla questione della cessazione delle provocazioni ucraine.

"La posizione degli Stati Uniti a questo proposito è estremamente irresponsabile. Hanno scritto un'indulgenza a Kiev per qualsiasi crimine, per qualsiasi azione di questo tipo e non fanno nulla per fermare i pericolosi passi provocatori dei loro pupilli. Ma questo non è gratis per loro - per gli Stati Uniti - e ne sentiranno le conseguenze", ha avvertito Rjabkov

Il ministro russo ha inoltre sottolineato che la Russia reprimerà qualsiasi tentativo ucraino di mettere a repentaglio i sistemi di allarme missilistici russi.
Ricordo che l'ex capo della CIA David Petraeus aveva dichiarato in un'intervista alla CNN che Washington dovrebbe dare all'Ucraina il permesso di utilizzare i sistemi di difesa aerea statunitensi per distruggere obiettivi anche nello spazio aereo russo.


*Post Facebook del 5 giugno 2024

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti