Da Israele ammettono incapacità di fronte a missili di precisione di Hezbollah

1772
Da Israele ammettono incapacità di fronte a missili di precisione di Hezbollah

 

Un quotidiano israeliano esprime preoccupazione per la potenza del movimento libanese Hezbollah e mette in guardia Israele sulle capacità missilistiche di questo gruppo.

Il quotidiano israeliano Maariv , in un articolo pubblicato ieri, ha consigliato all'esercito del regime israeliano di prepararsi allo scontro con il Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah).

Secondo il media, in ogni caso, Israele si avvicina a un momento critico e dovrà decidere come affrontare uno dei suoi problemi principali nei prossimi anni, ovvero il progetto missilistico di precisione di Hezbollah.

A tal proposito, ha sottolineato che, secondo le valutazioni, il movimento libanese possiede decine di migliaia di questi ordigni e anche la capacità di svilupparli in termini di quantità e qualità, senza che l'esercito israeliano possa scoprire le piattaforme di questi proiettili.

Ha anche ricordato che la tecnologia è a disposizione di Hezbollah e questo lo aiuterà sempre più a sviluppare il proprio potenziale.

Tra l'altro, è stato menzionato l'ultimo scontro tra le forze israeliane e palestinesi nella Striscia di Gaza, dal 10 al 21 maggio, ed è stato ribadito che “questo scenario rischia di ripetersi, in caso di conflitto con Hezbollah, e che Israele non sarà mai in grado di far fronte al gran numero di missili di precisione, lanciati [dal movimento libanese] da più postazioni e piattaforme sotterranee” .

Dall'ultima guerra di Israele contro il Libano nel 2006, la capacità deterrente di Hezbollah è notevolmente aumentata, come  hanno ammesso le autorità israeliane .

Di fronte a uno scenario del genere, diversi funzionari del regime hanno espresso il loro timore per lo scoppio di una nuova guerra con il Libano e hanno chiesto al regime di Tel Aviv di porre fine all'escalation delle tensioni con Hezbollah e altri movimenti di Resistenza, poiché, in caso di guerra, città come Tel Aviv e Haifa, all'interno dei territori palestinesi occupati, potrebbero affrontare una grandinata di proiettili.

Sulla stessa linea, un rapporto preparato dall'esperto israeliano in affari militari Eli Bar-On, ha ricordtao che il "massiccio arsenale" di Hezbollah è composto da "170.000 tra razzi e missili", avvertendo che il movimento libanese "può lanciare fino a 4.000 missili al giorno". 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti