Un po' di verità sulla Siria

4070
Un po' di verità sulla Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


In questi giorni di duri combattimenti per la liberazione dell’area est di Aleppo tra l’esercito siriano, sostenuto dalla Russia, e i “ribelli moderati” sostenuti da terroristi fanatici e dall’occidente, si susseguono notizie di sedicenti testimonianze, quasi sempre anonime e rilanciate da giornalisti inviati si, ma da New York e Tel Aviv. Notizie che vanno dalla distruzione di ospedali pediatrici alle "scuole sotterranee" bombardate dall’aviazione russa. Più l'esercito siriano avanza nella liberazione del suo territorio saccheggiato da 5 anni di terrrorismo da parte di mercenari provenienti da 89 paesi, più queste "informazioni" aumentano di intensità su tutti i media occidentali.

Si tratta chiaramente di una colossale campagna mediatica per mobilitare l’opinione pubblica contro l’estromissione da Aleppo delle bande di tagliagole che per anni hanno messo a ferro e fuoco quella che era una delle più floride città del Mediterraneo orientale.

Perché non ascoltare, invece, la voce di chi ad Aleppo ci vive?

Alla Camera dei Deputati, il Movimento 5 Stelle, mercoledì 5 ottobre, ospiterà Mons. Joseph Tobji, arcivescovo maronita di Aleppo. Sarà un importante momento di verità, informazione e giustizia. Sarà un'autorevole testimonianza per far finalmente luce su quello che pensano realmente gli abitanti di Aleppo dell'intervento russo; se esistono davvero e chi sono questi fantomatici “ribelli moderati”; quali sono gli effetti dell'embargo imposto dall'Unione Europea alla Siria. 


A SEGUIRE IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA DEL M5S  

Siria: 5 ottobre conferenza stampa M5S con Arcivescovo Aleppo e Alberto Negri Roma, 30 settembre 2016 -

La guerra in Siria e la tragedia di Aleppo saranno i temi al centro di una conferenza stampa che il M5S terrà mercoledì' 5 ottobre 2016, alle ore 16:00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati. Parteciperanno il deputato Manlio Di Stefano, il giornalista-mediorientalsita de Il Sole 24 Ore Alberto Negri e l’Arcivescovo maronita di Aleppo, monsignor Joseph Tobji, testimone diretto della tragedia che si sta consumando nel Paese. Monsignor Joseph Tobji ha studiato a Roma ed è stato viceparroco in una Chiesa alla Garbatella, poi è tornato in Siria nella natia Aleppo. Da cinque anni assiste la popolazione martoriata da una guerra interna ed esterna, vivendo la difficile condizione di sacerdote in “zone di guerra”. Il 31 ottobre 2015 è stato nominato arcieparca maronita di Aleppo. Dopo 18 anni è tornato nella Capitale, dove lo scorso 23 settembre ha incontrato Papa Francesco.  

Per accreditarsi contattare l'ufficio stampa della Camera dei Deputati al numero 06 67602125 o via mail a sg_ufficiostampa@camera.it


 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti