Scramble di un caccia Su-30 della Russia per intercettare aereo spia statunitense

6000
Scramble di un caccia Su-30 della Russia per intercettare aereo spia statunitense

 

Un aereo da caccia russo Sukhoi Su-30 della flotta aerea del Mar Nero ha fatto scramble per intercettare aerei da ricognizione statunitensi nello spazio aereo internazionale sul Mar Nero, ha reso noto venerdì il ministero della Difesa russo.

 

"Il 26 giugno, le unità in servizio della difesa aerea del Distretto Militare Meridionale hanno rilevato tempestivamente le azioni dell'aereo da ricognizione dell'Aeronautica Militare nordamericana sulle acque neutre del Mar Nero e un jet da combattimento russo lo ha scortato. Un jet da combattimento Su-30 proveniente dalle unità del Distretto militare meridionale in servizio è stato inviato per intercettare gli obiettivi a mezz'aria", ha affermato il ministero della difesa.

 

Secondo il Ministero della Difesa russo, l'equipaggio del Su-30 ha identificato gli aerei spia come l'R-8A Poseidon, l'aeromobile della pattuglia marittima della Marina degli Stati Uniti, l'aeromobile da ricognizione RC-135 e il KC-135, l'aeromobile del rifornimento aereo dell'aeronautica statunitense, che immediatamente si sono allontanati dal confine russo.

 

"L'aereo da combattimento russo ha eseguito la sortita nel rigoroso rispetto delle norme internazionali sull'uso dello spazio aereo", ha sottolineato il Ministero della Difesa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati di Michele Blanco In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti