Premio Nobel australiano plaude al vaccino russo Sputnik V

937
Premio Nobel australiano plaude al vaccino russo Sputnik V

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il vaccino russo contro la Covid-19, Sputnik V, continua ad incassare elogi e parole di apprezzamento per la sicurezza e l’efficacia mostrati. 

Il virologo australiano Peter Doherty, vincitore del Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 1996, afferma che l'efficacia del vaccino contro il coronavirus Sputnik V russo "sembra fantastica" e suggerisce che i produttori non dovrebbero avere grandi difficoltà a modificare il farmaco in caso di mutazione del virus.

Il luminare australiano si è aggiudicato il premio per le sue scoperte nel campo del sistema immunitario umano, in particolare per la sua capacità di identificare le cellule infettate da virus.

Ai microfoni dell’agenzia TASS, Doherty ha sottolineato che la Russia ha "una lunga storia di sviluppo di buoni vaccini". Inoltre, la strategia di utilizzare due vettori adenovirali utilizzati nel farmaco è considerata conveniente.

Riguardo le varie mutazioni su cui tanto battono con toni allarmistici i media, Doherty afferma: “Certamente, se il virus cambia in modo significativo a seguito di una mutazione dovranno 'modificare' un po 'il farmaco, ma non sarà difficile”. 

La rivista scientifica The Lancet, una delle più prestigiose in campo medico, ha pubblicato questo martedì i dati dei risultati della fase III degli studi clinici Sputnik V, che confermano come il farmaco prodotto dai laboratori di Mosca abbia un'efficacia complessiva superiore al 91%, senza effetti collaterali significativi e senza limitazioni per quanto riguarda l’età.

Insomma, per i russofobi a tempo pieno che operano nei nostri media sono tempi difficili. Dopo una lunga campagna di denigrazione su Sputnik V sono adesso costretti ad ammetterne sicurezza ed efficacia. Con la concreta possibilità, visti i ritardi dei sieri prodotti dalle multinazionali del farmaco, che il farmaco russo arrivi anche in Europa. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti