Obama studia l'imposizione di ulteriori sanzioni contro la Siria

Il Presidente degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di imporre ulteriori sanzioni contro Damasco, dopo il fallimento di Washington e Mosca per rilanciare il cessate il fuoco in Siria.

8669
Obama studia l'imposizione di ulteriori sanzioni contro la Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Fonti diplomatiche Usa hanno riferito che Barack Obama potrebbe applicare nuove sanzioni contro la Siria, in particolare contro gli ufficiali dell'Esercito siriano, secondo quanto raccolto dal portale ABS-CBN News.
 
Inoltre, hanno spiegato che la nuova strategia degli Stati Uniti in Siria è ancora in discussione, ma ci sarebbero ulteriori sforzi per adottare nuove sanzioni attraverso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), e in particolare nei confronti dei responsabili di alcuni presunti attacchi di armi chimiche perpetrati due fa anni. Questo, secondo le fonti diplomatiche, potrebbe far cambiare la posizione di Mosca nei confronti di Damasco.
 
"La strategia che stiamo studiando è per provare a cambiare l'atteggiamento della Russia (in Siria). Dobbiamo essere realisti, perché non abbiamo avuto molto successo quest'anno, dove Mosca ha sostenuto militarmente Assad" ha affermato un diplomatico statunitense.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast? di Francesco Santoianni ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Liberali e nazionalisti: trova le differenze di Giuseppe Giannini Liberali e nazionalisti: trova le differenze

Liberali e nazionalisti: trova le differenze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti