Iran impassibile alle minacce di Trump

Il ministro degli Esteri iraniano ha risposto ad un recente messaggio del Presidente degli Stati Uniti assicurando che 'le sue minacce non hanno effetto sull'Iran'.

6675
Iran impassibile alle minacce di Trump

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"In Iran non le minacce non hanno effetto, perché abbiamo la nostra gente che garantisce la nostra sicurezza", ha scritto, oggi, il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, attraverso un messaggio sul suo account sul social network Twitter.
 



 
Zarif ha fatto questa dichiarazione dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, anche via Twitter, ha affermato che "l'Iran sta giocando con il fuoco, non apprezzano quanto fu amabile con loro il presidente (Barack) Obama. Io non lo (sarò) !."
 

 
Il presidente degli Stati Uniti ha mostrato la sua rabbia per il nuovo test di un missile balistico da parte dell'Iran, che ha portato Washington ad accusare Teheran di violare l'accordo nucleare tra il paese persiano e il Gruppo 5 + 1 * Stati Uniti d'America., Regno Unito, Francia, Russia e Cina, più la Germania), noto come piano comune d'azione globale (JCPOA) e la risoluzione 2231 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC).
 
Tuttavia, la Repubblica islamica ha respinto come "infondato" l'avvertimento lanciato da Washington, assicurando che la politica difensiva dell'Iran non è negoziabile in alcun modo, come ha annunciato in diverse occasioni.
 
Su questa linea, il capo della diplomazia iraniana ha anche twittato che l'Iran non potrà mai iniziare una guerra "ma può contare solo su i propri mezzi di difesa."
 
Allo stesso tempo, in un altro messaggio, Zarif ha aggiunto che l'Iran non userà le armi contro chiunque tranne che per legittima difesa e ha anche sfidato i nemici a dimostrare di poter dire lo stesso nella loro storia militare.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti