Hmeimim diventa la base aerea permanente della Russia in Siria

Hmeimim diventa la base aerea permanente della Russia nella Siria occidentale, per dispiegare un contingente di forze aerospaziali.

14197
Hmeimim diventa la base aerea permanente della Russia in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"Dopo aver stabilito il suo status giuridico, Hmeimim diventerà una base delle Forze armate russe, dove sarà costruita un'infrastruttura dove i nostri soldati potranno vivere in condizioni degne", ha dichiarato il primo vice presidente del Comitato del Consiglio di Difesa della Federazione russa, Frants Klintsevich.
 
Intervistato dal quotidiano russo Izvestia, il senatore russo ha considerato la possibilità di inviare, in futuro, alla base aerea, un maggior numero di truppe speciali, ma ha indicato, solo se c'è un accordo con Damasco, per esempio,"quando non ci sono abbastanza forze e mezzi per risolvere i problemi attuali", ha riferito la fonte, citando il politico russo.
 
Ha anche assicurato che la base di Hmeimim, vicino alla città di Latakia, non avrà armi né nucleari né bombardieri pesanti, in rispetto agli accordi internazionali.
 
Klintsevich ha sottolineato il sostegno fornito dalla Russia alla Siria, che ha contribuito a ripristinare la capacità di combattimento dell'Esercito siriano contro l'offensiva terroristica su larga scala nel paese arabo. Inoltre, il supporto per la ricognizione ed il combattimento dato dai soldati russi è in grado di risolvere con successo i problemi che affliggono l'Esercito siriano, ha spiegato Klintsevich.
 
"La Russia è consapevole che se non vengono prese misure, la minaccia terroristica si estenderà. Dobbiamo fare qualcosa", ha affermato, evidenziando l'ampia cooperazione e il coordinamento tra la Russia e gli attori regionali chiave, tra cui "l'Iran, la Siria e l'Iraq", nella lotta contro il terrorismo.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti