Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

2181
Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

 

Giorgetti si scaglia contro la cessione dei crediti di imposta. Cioè contro la moneta fiscale che in assenza di una nostra Banca Centrale (in attesa di riprendercela) rappresenta una delle pochissime ancore di salvezza per l'Italia.

 

Tra l'altro parliamo di una misura ad altissimo moltiplicatore fiscale: ogni euro speso dallo Stato genera infatti un valore economico di oltre tre euro.

Ricordiamo inoltre che l'Unione Europea vuole che i Paesi membri riqualifichino almeno il 15% degli edifici con i maggiori consumi energetici (classe G) portandoli alla classe F entro il 2030 e alla E entro il 2033.

In Italia ci sono più di 12 milioni di edifici residenziali per un totale di oltre 35 milioni di unità immobiliari residenziali.

Di questi, 12,6 milioni sono di classe G e 8,9 milioni di classe F. Per un totale di oltre 21 milioni di abitazioni.

Ricordiamo anche che a dicembre dello scorso anno la Commissione Europea voleva proporre di impedire la vendita e l'affitto di edifici e appartamenti che non rispettassero questi parametri entro le scadenze fissate.

Insomma, il superbonus era fondamentale anche per non scaricare i costi dell'efficientamento energetico sui cittadini.

Costi insostenibili (parliamo di una cifra stimata uguale al PIL italiano).

Le sue parole però non dovrebbero stupirci o indignarci più di tanto.

D'altronde Giorgetti è un bocconiano. È un liberista. È un fanatico del vincolo esterno. Come Gualtieri. Come Draghi.

Insomma è il perfetto Ministro dell'Economia per il Governo di centrodestra.

Gilberto Trombetta

Gilberto Trombetta

43 anni, giornalista politico economico e candidato Sindaco di Roma con la lista Riconquistare l'Italia del Fronte Sovranista Italiano

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti