Ecco il caccia Su-35S della Russia, capace di insidiare l'Su-57 stealth

3651
Ecco il caccia Su-35S della Russia, capace di insidiare l'Su-57 stealth

 

Il Su-35S era inteso come soluzione provvisoria; come un caccia di superiorità aerea modernizzato per sostenere le forze aerospaziali russe (VKS) per tutto il 2010 fino a quando il caccia stealth Su-57 di quinta generazione sarebbe entrato nella fase di produzione in serie.

 

"Una macchina unica, un micidiale pugno aereo", è come il canale televisivo ufficiale del Ministero della Difesa russo ha definito il caccia di superiorità Su-35S.

 

La clip di tre minuti di TV Zvez su una recente sortita di addestramento del Su-35S sulla Siria fornisce scatti ravvicinati del jet da combattimento che viene preparato per il volo, il decollo, la crociera sulla costa siriana e il lancio di razzi. Sul loro account YouTube, hanno pubblicato filmati leggermente estesi dello stesso esercizio.

 

I primi caccia Su-35S arrivarono alla base aerea Khmeimim della Russia nel 2016, relativamente tardi nella guerra civile siriana. Si sono comportati bene nel loro ruolo di copertura per gli aerei russi di attacco a terra durante le missioni di bombardamento contro obiettivi dell'opposizione siriana, ma ancora una volta: non ci sono state minacce immediate allo spazio aereo di fronte alle forze siriane russe all'inizio del 2016. Il Su-35S era quindi limitato a un ruolo dissuasivo in mezzo a una disputa diplomatica in corso tra Mosca e Ankara che si è conclusa solo nella seconda metà del 2016.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti