Chiude centro LGBT a Pechino. Inizia la (solita) propaganda

3081
Chiude centro LGBT a Pechino. Inizia la (solita) propaganda

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dal Canale Telegram di @LauraRuHK


Chiude centro LGBT a Pechino, apparentemente subiva da tempo le pressioni di una parte del vicinato che non ne gradiva la presenza.

Immediatamente scatta la reazione coordinata dei media occidentali che parlano di stretta repressiva del governo cinese e fanno il confronto con Taiwan dove e' appena stata approvata una legge che permette a persone LGBT di adottare bambini.

Tre anni fa in un articolo sul tentativo di rivoluzione colorata a Hong Kong ponevo l'attenzione sul sostegno strumentale da parte di paesi occidentali a varie minoranze etniche, politiche o sessuali, per creare fratture nella societa' e rendere la citta' ingovernabile.

Ad esempio, attraverso la promozione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, le ONG per i diritti umani cercavano di mettere il governo in una situazione di "doppio legame": se non avesse soddisfatto le loro richieste di approvazione della legge sui matrimoni tra omosessuali, sarebbe stato considerato intollerante, oppressivo e arretrato, mentre se lo avesse fatto, la maggioranza della popolazione cinese, che ha opinioni conservatrici in merito, non si sarebbe sentita rappresentata dal governo.

Ai miei occhi era chiaro che la questione LGBT venisse sfruttata per fini che trascendevano gli interessi delle persone coinvolte.

E immagino che sia chiaro anche a quei governi che limitano la propaganda LGBT. In Cina, come anche in Russia, uno e' libero di avere relazioni con chi vuole, ma trasformare l'orientamento sessuale in una forma di separatismo identitario per frammentare la societa' non e' permesso. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti