Caso Epstein, Dershowitz accusa: "Documenti soppressi per proteggere i potenti"

L’ex avvocato di Epstein: "So chi c’è nella lista, ma non posso parlare"

2090
Caso Epstein, Dershowitz accusa: "Documenti soppressi per proteggere i potenti"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

A pochi giorni dalla notizia – trapelata dall’FBI al sito Axios – che il caso Epstein è ufficialmente "chiuso" (conclusione: suicidio, nessuna "lista" di clienti), l’ex avvocato e collaboratore di Jeffrey Epstein, Alan Dershowitz, rilancia accuse esplosive. In un’intervista al programma di Sean Spicer, l’esperto legale ha dichiarato di conoscere i nomi presenti nelle liste legate al finanziere, ma di essere vincolato dal segreto giudiziario.

"Ho visto, ricordate che io stesso sono stato falsamente accusato", ha affermato Dershowitz. "So per certo che documenti vengono occultati per proteggere determinate persone. Conosco i loro nomi, so perché vengono protetti e chi sta coprendo tutto. Ma sono obbligato alla riservatezza da un giudice e non posso rivelare ciò che so. Ma giuro su Dio: so chi viene protetto da questi file, ed è sbagliato".

Alla domanda di Spicer se si trattasse di politici, imprenditori o entrambi, Dershowitz ha risposto in modo evasivo ma significativo: "Sono di tutto il mondo. Alcuni sono accusati, altri sono accusatori. I giudici hanno stabilito che se qualcuno si autodefinisce vittima, le informazioni su di loro non saranno divulgate. Ma potrebbero non essere vittime, bensì perpetratori. Ci sono falsi accusatori che hanno denunciato innocenti per soldi, e quei documenti vengono volutamente nascosti. Se un’accusa viene resa pubblica, dovrebbero esserlo anche gli elementi che ne sminuiscono la credibilità. Vogliamo trasparenza totale: nessuna censura, tutti i documenti. Io per primo rinuncio a ogni diritto alla privacy: su di me non ci sarà nulla di compromettente".

Intanto, l’attenzione rimane alta dopo le imbarazzanti dichiarazioni del presidente Trump e dell’ex procuratore generale Pam Bondi. In seguito a una domanda su Epstein, Trump ha reagito con irritazione: "State ancora parlando di Jeffrey Epstein?". Bondi, intervenuta per "chiarire", ha citato un’intervista di febbraio in cui aveva affermato che la lista clienti era "sulla sua scrivania, in fase di revisione", insieme ai file su JFK e Martin Luther King. Poi, parlando dei "decine di migliaia di video" sequestrati, ha aggiunto: "Erano materiale pedopornografico scaricato dal disgustoso Jeffrey Epstein. Non saranno mai pubblicati, mai resi pubblici. Sulla sua eventuale attività di agente, non ho informazioni".

Mentre il caso viene archiviato dalle autorità, le dichiarazioni di Dershowitz riaccendono i sospetti: chi viene protetto? E perché? La richiesta di trasparenza si scontra con un muro di segreti che, per ora, sembra invalicabile.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti