Avviata sperimentazione clinica dei vaccini Sputnik V-AstraZeneca

Avviata sperimentazione clinica dei vaccini Sputnik V-AstraZeneca

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Gli studi clinici della combinazione del vaccino Sputnik V e del farmaco sviluppato da AstraZeneca e dall'Università di Oxford sono già iniziati,  hanno riferito i ricercatori tramite l'account Twitter ufficiale del vaccino russo.

Gli esperti spiegano che "l'immunità creata dopo la prima iniezione di AstraZeneca impedisce che la seconda dose sia efficace", presentando un'efficacia complessiva solo del 55%, a meno che non ci siano tre mesi di attesa.

"L'uso del vaccino Sputnik V come secondo componente del vaccino AstraZeneca elimina la necessità di aspettare tre mesi. Le sperimentazioni cliniche di questo approccio sono già iniziate", hanno osservato gli esperti.

 

PROSSIMAMENTE: 'Emergenza Covid' di Giulio Tarro in Collaborazione con Francesco Santoianni 

Lo scorso dicembre, AstraZeneca ha accettato la proposta degli sviluppatori del vaccino Sputnik V per studiare la possibile combinazione di entrambi i farmaci.

Inoltre, all'inizio di febbraio, il Ministero della Salute azero ha concesso il permesso di condurre il primo studio al mondo su una combinazione di vaccini contro il coronavirus, secondo il Fondo russo per gli investimenti diretti. Questo programma durerà sei mesi, sarà sviluppato in diversi paesi e dovrebbe avere 100 volontari in ogni fase.

"Siamo pronti a sviluppare la cooperazione con altri produttori per aumentare il numero di farmaci economici ed efficaci", ha dichiarato il direttore generale del fondo russo, Kiril Dmitriev, dopo aver considerato che "per sconfiggere il coronavirus è necessario unire le forze e utilizzare il soluzioni più avanzate".

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Quale paese al mondo... di Giorgio Cremaschi Quale paese al mondo...

Quale paese al mondo...

Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente? di Francesco Santoianni Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente?

Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente?

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino... di Antonio Di Siena A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino...

A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino...

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti