Aerei da guerra israeliani tornano ad attaccare l'esercito siriano

Con una nuova provocazione, gli aerei da guerra israeliani sono tornati a bombardare questa sera le postazioni dell'esercito siriano sulle alture del Golan

19073
Aerei da guerra israeliani tornano ad attaccare l'esercito siriano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Il canale iraniano in lingua spagnola, 'Hispantv' citando fonti del reggimento Golan, ha riferito che l'aviazione militare del regime di Israele ha attaccato le unità militari siriane nella regione di Quneitra mentre avanzavano contro i gruppi terroristici.
 
La notizia è stata confermata anche dal quotidiano israeliano, 'Haaretz', aggiungendo che l'attacco è avvenuto mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu stava celebrando i 40 anni dell'istituzione dell'insediamento di Katrizin, simbolo dell'occupazione israeliana del Golan.
 
Durante le celebrazioni Netanyahu ha dichiarato: "Il Golan è nostro e il Golan sarà sempre nostro. Il Golan è nostro perché apparteneva ai nostri antenati", minacciando coloro che "aprono il fuoco sul nostro territorio, andranno incontro a duna risposta rapida". Infatti, la solita giustificazione del regime israeliano per le sue aggressioni riguarda sempre presunti colpi di mortaio o di artiglieria provenienti dalla zona del Golan controllata dal governo siriano. 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti