Yemen, Ansarollah avverte gli USA: Combatteremo fino alla cessazione dell'aggressione saudita

Il Movimento popolare yemenita Ansarollah avverte che continuerà ad attaccare con i missili l'Arabia Saudita fino a quando Riyadh non cesserà i suoi bombardamenti contro lo Yemen.

22520
Yemen, Ansarollah avverte gli USA: Combatteremo fino alla cessazione dell'aggressione saudita

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Rispondendo alla Casa Bianca, il portavoce di Ansarollah, Mohamad Abdel Salam, ha criticato aspramente le autorità statunitensi, alleate con il regime saudita, che hanno condannato gli attacchi delle forze yemenite, e quali rispondono che in "auto-difesa contro l'aggressione straniera" .
 
"L'esercito yemenita ed i suoi comitati continuano a lanciare attacchi missilistici sulle postazioni degli invasori e mercenari sauditi per autodifesa, mentre continua l'offensiva militare e il blocco contro lo Yemen", ha affermato Salam.
 
La Casa Bianca ha denunciato, ieri, l'attacco di rappresaglia da parte yemenita verso un aeroporto di Riyad, sostenendo che l'attacco mina la sicurezza della regione e gli sforzi per fermare il conflitto.
 
Il portavoce di Ansarollah, tuttavia, ha sottolineato che questa posizione dimostra chiaramente il sostegno politico e militare di Washington alla coalizione guidata dall'Arabia Saudita nella sua aggressione contro lo Yemen.
 
Il regime saudita ed i suoi alleati hanno bloccato l'ingresso nei terminal marittimi, aerei e terrestri dello Yemen dopo l'attacco delle forze jemenite contro Riad. Il blocco totale ha ricevuto la condanna delle Nazioni Unite (ONU).
 
Da quando è iniziata una guerra sanguinosa contro lo Yemen nel marzo 2015, più di 33.395 persone sono state uccise o ferite, secondo varie ONG per i diritti umani.
 
Inoltre, l'organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch (HRW) rileva che la guerra in Yemen ha causato la più grande crisi umanitaria nel mondo, con almeno sette milioni di persone sulla soglia di carestia e centinaia di migliaia di persone colpite dal colera.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast? di Francesco Santoianni ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Liberali e nazionalisti: trova le differenze di Giuseppe Giannini Liberali e nazionalisti: trova le differenze

Liberali e nazionalisti: trova le differenze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti