Una incredibile corrispondenza di “Repubblica” da Damasco

Complottismi, certamente utili per una eventuale futura invasione NATO-Petromonarchie della Siria

2882
Una incredibile corrispondenza di “Repubblica” da Damasco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 

“Quindi secondo lei tra Hezbollah, la Siria e lo Stato Islamico non è in corso una guerra di religione?” "Per niente, vogliono soltanto distruggere la Siria per dividersi le spoglie".
 

Finisce così il reportage di “Repubblica” (Alberto Stabile)  da Damasco a suggello di un articolo che, presenta la capitale dello stato siriano (anzi del “regime siriano”) dominata da bande di Hezbollah (gli “occupanti”). In perfetta sintonia con la Coalizione degli Stati del Golfo (34 stati capitanati da Arabia Saudita e Turchia) che ha già classificato la milizia libanese come una organizzazione terrorista, al pari dell’ISIS/Daesh. Che poi questa, al pari dei Russi e degli Iraniani (accolti, anch’essi, come liberatori dalla popolazione siriana) sia stata chiamata dal governo di Assad per fermare la macelleria (250.000 morti) che sta dilaniando la Siria, pare non importi granché ad Alberto Stabile.

Che, invece, si abbandona a complottismi, certamente utili per una eventuale futura invasione NATO-Petromonarchie della Siria. E così davanti ad uno scampato alla strage con l’autobomba di Damasco (83  morti) di qualche giorno fa non trova nulla di meglio da domandare: “Ma come mai il potente servizio informazioni non ha funzionato?” Avesse fatto questa domanda ad uno scampato all’attentato al teatro Bataclan di Parigi, certamente, lo avrebbero buttato fuori dalla redazione di “Repubblica”.


Francesco Santoianni

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti