Incendi in Francia e Spagna: l'autogol devastante delle sanzioni Ue alla Russia

4249
Incendi in Francia e Spagna: l'autogol devastante delle sanzioni Ue alla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Francesco Santoianni

 

Notizie sempre più drammatiche dalla Spagna devastata da giganteschi incendi boschivi di una gravità estrema. Incendi che non è stato possibile abbattere o circoscrivere non potendo essere utilizzato l’elicottero ad ala rotante Ka-32 11BC; un imponente velivolo a doppio rotore, capace di rilasciare, con precisione, oltre 5.000 litri d’acqua in pochi secondi, fabbricato in Russia e unanimemente considerato il migliore velivolo antincendi boschivi al mondo (dieci esemplari acquistati dalla Spagna, sei dal Portogallo, sei dalla Corea del Sud, tre dal Canada, e da molti altri paesi quali Stati Uniti Giappone Taiwan Russia, Indonesia, Svizzera, Sudafrica Turchia…).

Questa surreale situazione nasce dalle sanzioni applicate dall’Unione Europea alla Federazione Russa che, anche per questa indispensabile risorsa, impediscono la fornitura di ricambi e l’arrivo dei tecnici russi certificati indispensabili per le revisioni determinando la revoca, nel 2022, del certificato di operatività da parte dell’EASA (European Union Aviation Safety Agency) e rendendo illegale l’operatività di questi velivoli. E questo anche per il Portogallo che non può inviare i propri (perfettamente funzionanti) Ka-32 11BC in Spagna.

Contro questa follia, già numerose le prese di posizione; tra queste quella del gruppo parlamentare Sumar che chiede al governo spagnolo di attivarsi affinché l’Unione Europea, revochi al più presto le sanzioni per la versione antincendio dell’elicottero Ka-32 11BC. Intanto mentre si tenta di affrontare le fiamme con velivoli con molto meno capacità quali Canadair, Air Tractor, Super Puma…  giganteschi incendi dilagano anche in Francia e sono già 325.000 le persone evacuate.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

 

Da dieci anni, smaschera, qui, fake news diffuse dai Signori della Guerra. E anche su www.pecorarossa.it e www.disastermanagement.it  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti