Trump: “Zelensky deve darsi una mossa perché sta perdendo"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha esortato il leader del regime di Kiev, Vladimir Zelensky, a “darsi una mossa” e iniziare ad accettare le proposte di pace, poiché l'esercito ucraino sta perdendo sul campo di battaglia.
“Dovrà darsi una mossa e iniziare ad accettare le cose. Sai, quando stai perdendo, perché lui sta perdendo”, ha affermato il presidente USA durante un'intervista con Politico.
Nella stessa intervista, Trump ha attribuito a Zelensky la responsabilità dello stallo nei negoziati sull'ultima bozza di accordo, sottolineando che il leader del regime di Kiev non aveva nemmeno esaminato la proposta più recente.
????? Trump: Rusia tiene una posición negociadora más fuerte
— Sepa Más (@Sepa_mass) December 9, 2025
Rusia se encuentra en una posición negociadora más fuerte que Ucrania en el conflicto actual, afirmó el presidente de EE.UU., Donald Trump, en una entrevista a Politico
?? https://t.co/or98q6r48G pic.twitter.com/vV35ciynIR
"Deve leggere la proposta. In realtà non l'aveva ancora letta [...]. Forse l'ha letta ieri sera. Sarebbe bene che la leggesse. Molte persone stanno morendo. Quindi sarebbe molto bene che la leggesse“, ha detto. Ha aggiunto inoltre che mentre i consiglieri vicini a Zelensky ”hanno apprezzato molto la proposta, gli è piaciuta davvero", il presidente ucraino non l'aveva ancora esaminata personalmente.
Secondo il presidente degli Stati Uniti, nella situazione attuale la Russia si trova in una posizione negoziale più forte rispetto all'Ucraina.
Alla domanda su quale paese abbia il vantaggio nei possibili negoziati di pace, Trump ha risposto: "Non ci possono essere dubbi al riguardo. È la Russia".

1.gif)
