Russia, torna il carro armato sovietico T-55

2662
Russia, torna il carro armato sovietico T-55

Conosciamo bene gli sforzi della Russia per costruire un’aviazione militare potente ed efficiente. A tal proposito Mosca non lesina gli sforzi e i risultati sembrano premiare la strategia, tanto che il presidente Putin non ha esitato nel definire l’aviazione militare di Mosca come la migliore al mondo. 

Ma gli sforzi della Russia nel settore difesa non si fermano all’aviazione. La Difesa russa migliora in ogni settore. Anche nel settore dei tank da combattimento è giunto il momento di ammodernare. Omsktransmash (parte del produttore di difesa Uralvagonzavod all'interno della società tecnologica statale Rostec) sta tenendo colloqui con potenziali clienti per l'aggiornamento dei carri armati sovietici T-55, ha detto il CEO della compagnia Igor Lobov alla TASS in occasione di Army-2021. 

"Abbiamo sviluppato varie opzioni per modernizzare il carro armato T-55. Attualmente stiamo trattando con vari clienti e siamo pronti a lavorare in questa direzione, se necessario", ha detto l'amministratore delegato, rispondendo a una domanda sul possible aggiornamento dei tank T-55.

Il carro armato T-55 è il primo veicolo corazzato prodotto in serie al mondo dotato di un sistema automatico di protezione contro un attacco nucleare. Era in grado di impegnarsi in operazioni di combattimento nella guerra nucleare.

Il T-55 è un derivato del carro armato T-54 ed è stato prodotto dal 1958 al 1979. È stato anche il primo carro armato nelle truppe ad ottenere il sistema di protezione reattiva dell'armatura Drozd. Il T-55 e la sua modifica T-55A furono ampiamente esportati e sono ancora operativi in ??molti eserciti stranieri. Secondo vari dati, le imprese di difesa sovietiche hanno prodotto un totale di circa 50.000 carri armati T-55.

Il forum tecnico-militare internazionale Army-2021 si è tenuto presso il Patriot Congress and Exhibition Center di Mosca dal 22 al 28 agosto, ed è stato il luogo dove la Russia ha mostrato tante novità e progetti in ambito difesa. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America di Michele Blanco Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti