Russia: MiG-Sukhoi unite per sviluppare il nuovo caccia di sesta generazione

4285
Russia: MiG-Sukhoi unite per sviluppare il nuovo caccia di sesta generazione

 

Mentre entra nella fase di produzione di massa il nuovo caccia stealth di quinta generazione Su-57, la Russia guarda già avanti e progetta il suo caccia di sesta generazione. 

 

La Russia potrebbe sviluppare il jet da combattimento di sesta generazione con il marchio congiunto MiG-Sukhoi, ha affermato nella giornata di martedì il direttore industriale del cluster di aviazione di Rostec Anatoly Serdyukov.

 

"Forse, sarà così: il caccia potrebbe essere prodotto dal binomio MiG-Sukhoi. Ma finora, tutto il lavoro è in fase di discussione ed è presto per parlare dei dettagli", ha detto Serdyukov in un'intervista al gruppo media RBC, rispondendo a una domanda sul marchio, in base al quale sarebbe stato creato il nuovo caccia.

 

L'allora vice primo ministro russo Dmitry Rogozin ha annunciato nel marzo 2016 che la Russia aveva avviato i lavori sull'aereo da combattimento di sesta generazione. Rogozin disse all'epoca che il Sukhoi Design Bureau aveva presentato un progetto preliminare "per la creazione del caccia di sesta generazione".

 

Tra le caratteristiche tipiche del caccia di sesta generazione, gli specialisti notano la sua capacità di eseguire missioni di combattimento senza la partecipazione umana e la sua intelligenza artificiale, la disponibilità di un radar radiofotonico, la capacità di sviluppare velocità ipersoniche e volare nello spazio vicino alla Terra e impiegare armi basate su nuovi principi fisici.

 

L'ex comandante in capo della forza aerospaziale russa, il presidente del Comitato per la difesa e la sicurezza del Consiglio della Federazione, Viktor Bondarev, aveva detto in precedenza a TASS che le forze armate russe sarebbero passate all'hardware di sesta generazione, inclusi i droni d'attacco, in modo fluido e graduale, dopo aver appurato l’affidabilità degli aerei della generazione precedente.

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti