Raisi: l'Iran continuerà a sostenere gli oppressi in tutto il mondo

Raisi: l'Iran continuerà a sostenere gli oppressi in tutto il mondo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il nuovo presidente iraniano, Seyed Ebrahim Raisi, ha sottolineato che il Paese persiano continuerà a sostenere gli oppressi in tutto il mondo.

In un discorso pronunciato oggi durante la sua cerimonia di insediamento al Parlamento nazionale, Raisi ha evidenziato l'approfondimento delle relazioni con i Paesi vicini come una priorità della politica estera del suo governo.

In questo senso, ha sottolineato che la potenza dell'Iran non rappresenta alcuna minaccia per altri Paesi, ma, al contrario, garantisce la sicurezza dell'Asia occidentale, difende la stabilità e gli interessi dei popoli dell'area ed è utilizzata solo per contrastare la minaccia dei poteri dominanti e oppressivi.

Dopo aver sottolineato che la nuova Amministrazione si adopererà per rafforzare tutti gli elementi del potere nazionale, Raisi ha denunciato come la presenza di stranieri mina la stabilità della regione.

“Siamo veri difensori dei diritti umani e non accettiamo il silenzio di fronte all'oppressione, alla criminalità e alla violazione dei diritti di esseri umani innocenti e indifesi. Oppressione e criminalità, sia nel cuore dell'Europa e dell'America, sia in Africa, Yemen, Siria e Palestina, sosterremo gli oppressi”, ha aggiunto.

Il programma nucleare iraniano è pacifico

L'ottavo presidente iraniano ha ribadito che il programma nucleare iraniano è pacifico e che le armi nucleari sono proibite dalla legge e non hanno posto nella strategia di difesa del paese.

In questo contesto, ha precisato che la politica di pressione e sanzioni non farà rinunciare al popolo iraniano a rivendicare i propri diritti legali, compreso il diritto di svolgere attività nucleari pacifiche.

Raisi ha chiesto la revoca delle sanzioni contro l'Iran e ha chiarito che il suo governo accoglierà con favore qualsiasi piano diplomatico che rafforzi questo processo.

Tra l'altro, ha ricordato che il mondo sta cambiando e gli interessi delle nazioni dipendono dalla comprensione che esiste uno nuovo scenario costituito dall'interazione strategica con le potenze emergenti.

La cerimonia di insediamento del nuovo presidente dell'Iran si è svolta oggi dopo che il leader della rivoluzione islamica in Iran, l'ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha convalidato martedì scorso l'elezione di Raisi come presidente del Paese persiano dopo aver  vinto le elezioni del 18 giugno con oltre 18 milioni di voti,  pari al 62% delle preferenze.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti