"UNO SCHIAFFO AL GOVERNO ISRAELIANO". LA RISOLUZIONE ONU SU GAZA SPIEGATA DA SAMIR AL QARYOUTI
Il noto giornalista Samir Al Qaryouti - opinionista per Al Jazeera e altri canali tv di vari paesi arabi, nonché corrispondente di FranceTv ed altre testate europee - commenta, per la sua rubrica su l'AntiDiplomatico "FOCUS MEDIORIENTE", la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di lunedì 25 marzo che impone il cessate il fuoco nel periodo del Ramadam a Gaza. Risoluzione passata con la prima astensione degli Stati Uniti.
Il governo Nethanyahu ha reagito in modo isterico a questo schiaffo subito. Sono molte le domande che ora si aprono. Lo stato di Israele si adatterà? Come reagirà? Continuerà con il genocidio e con i piani di invasione di Rafah? I rapporti con gli Stati Uniti? Dal cessate al fuoco si può arrivare ad una tregua con lo scambio dei prigionieri?
A tutte queste domande che si aprono dopo la decisione di ieri delle Nazioni Unite risponde Samir Al Qaryouti.
PER SEGUIRE TUTTE LE PUNTATE DI "FOCUS MEDIORIENTE" - ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DE L'ANTIDIPLOMATICO
---------
TRAILER DELLA TERZA PUNTATA: GAZA: LA GABBIA DELLA MORTE
----------------------------
L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.
LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e acquistando QUI "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza
Leggi la recensione di Giulia Bertotto del libro