Putin arriva ad Astana, summit con il presidente del Kazakistan Tokayev

855
Putin arriva ad Astana, summit con il presidente del Kazakistan Tokayev

 

Questa mattina il Presidente russo Vladimir Putin è giunto ad Astana, capitale del Kazakistan, accolto dal suo omologo Kasim-Yomart Tokayev.

Nei colloqui tra il capo di Stato russo e quello kazaco è giù emersa un'importante novità sugli scambi commerciali nelle monete locali. "Da gennaio ad agosto di quest'anno, il commercio reciproco ha aggiunto un altro 7%. Allo stesso tempo, l'uso delle valute nazionali nelle operazioni di esportazione e importazione è aumentato in modo significativo", ha dichiarato Putin.

Un altro aspetto sul quale si è focalizzato Putin è la creazione di un mercato comune dei paesi dell'Unione economica eurasiatica (EAEU) stanno lavorando sui prodotti di base, per creare delle catene logistiche comuni. "Per la maggior parte dei prodotti agricoli, l'UEE ha praticamente raggiunto il livello di autosufficienza", precisato il capo di stato russo.

Inoltre, in videoconferenza i due capi di stato Putin e Tokayev hanno partecipato alla sessione plenaria del19° Forum sulla cooperazione interregionale tra Russia e Kazakistan, che si tiene nella città kazaka di Kostanay. 

Il leader russo ha annunciato che sono pronti per la sua firma documenti sugli scambi commerciali dal valore di circa 100 milioni di dollari. 

"Ciò dimostra chiaramente il successo dello sviluppo dei legami economici tra Russia e Kazakistan", ha aggiunto. 

Il fatturato commerciale bilaterale tra Mosca e Astana ha raggiunto i 28,2 miliardi di dollari ha ricordato Putin.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo di Michelangelo Severgnini Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Libertà e tassa patrimoniale di Michele Blanco Libertà e tassa patrimoniale

Libertà e tassa patrimoniale

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti