L'oro è sulla buona strada per battere i massimi storici

1842
L'oro è sulla buona strada per battere i massimi storici

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il prezzo dell'oro potrebbe superare $ 1.920 l'oncia entro la fine di quest'anno, battendo un record storico stabilito nel 2011, secondo Peter Hug, direttore commerciale globale di Kitco Metals.
 
"A breve termine, soprattutto in considerazione dei fattori stagionali, [i prezzi dell'oro] hanno un po'di morbidezza, ma entro la fine dell'anno, penso che il massimo dell'oro del 2011, che è di $ 1.920, sarà lì o più alto", ha affermato Hug.
 
Secondo Hug, mentre i timori di pandemia sono ancora tutt'altro che finiti, è probabile che molti rischi fondamentali per la crescita economica rimangano almeno fino al prossimo anno. 
 
Il danno prolungato all'economia potrebbe vedere un'altra correzione delle azioni e delle attività a rischio, ha ricordato Hug, aggiungendo che l'oro potrebbe essere abbattuto con le azioni prima che abbia luogo un'altra corsa.
 
“Non penso che sarebbe rialzista per i metalli. Penso che la reazione iniziale per i metalli sarebbe inferiore quando le persone inizieranno a farsi prendere dal panico e inizieranno a raccogliere denaro”, ha spiegato.
 
Il prezzo dell'oro ha toccato il massimo record di $ 1.920,70 nell'agosto 2011. Oggi, il metallo prezioso è stato scambiato a $ 1,722 per oncia.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti