L'Iran apre le porte all'Onu

1210
L'Iran apre le porte all'Onu

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il governo iraniano, come rivelato dal ‘New York Times’ nella giornata di domenica, ha dato la propria disponibilità, per la prima volta, a fornire informazioni sui propri detonatori, nell’ambito del nuovo pacchetto di misure concordate con l’ONU e l’agenzia nucleare AIEA. Le misure comprendono ispezioni supplementari su siti già conosciuti dall’agenzia e su questioni sulle quali la stessa aveva già chiesto chiarimenti da anni. 
 
In base all’accordo, Teheran fornirà più informazioni e accesso sulle miniere di uranio situate vicino alla città di Yazd. La promessa di fornire più informazioni sui detonatori fa parte del dossier che ha pesantemente influenzato l’opinione occidentale circa le attività del programma nucleare iraniano, a mero scopo energetico secondo Teheran, ma che le Nazioni Unite e le altre potenze mondiali sospettano sia solo una copertura per scopi militari.
 
Gli accordi, stipulati durante lo scorso fine settimana, dovranno essere completati entro il 15 maggio. Nel corso di un’audizione della Commissione Esteri al senato statunitense giovedì scorso, Wendy R. Sherman, sottosegretario di Stato per gli Affari Politici, aveva affermato che auspicava che l’Iran avrebbe affrontato la questione prima del 20 luglio, termine ultimo già fissato per un accordo globale sul programma nucleare iraniano. Tutto ciò dunque rappresenta un grosso passo in avanti da parte dell’Iran.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte di Giuseppe Giannini La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti