LIBERARE I POPOLI - L'ultimo libro dell'ex Senatore della Repubblica Fosco Giannini

Usa-NATO, Ue: appunti per la lotta

2367
LIBERARE I POPOLI - L'ultimo libro dell'ex Senatore della Repubblica Fosco Giannini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Giacomo Forni
 

È uscito in questi giorni l’ultimo libro dell’ex Senatore della Repubblica Fosco Giannini, “Liberare i Popoli. Usa, Nato, Ue: appunti per la lotta”, Casa editrice “La Città del Sole” di Napoli. Con prefazione di Manlio Dinucci (tra i più importanti studiosi di questioni geopolitiche in Italia e in Europa), postfazione di Luca Cangemi, della Segreteria Nazionale del PCI e militante del movimento NO MUOS in Sicilia) e un contributo di Fabrizio Verde (direttore de “L’Antidiplomatico”, il giornale on- line dell’ala antimperialista del M5S). Il libro di Giannini è costituito da una serie di saggi che affrontano – con “spirito” internazionalista e antimperialista e in totale controtendenza rispetto al mainstream dominante - le più rilevanti questioni internazionali degli ultimi decenni: dalla guerra imperialista contro la Jugoslavia alla trasformazione della NATO nel braccio armato planetario degli USA; dall’autodissoluzione dell’URSS all’illusione imperialista di “fine della storia”; dalla crescita titanica della Repubblica Popolare Cinese alla ripresa del movimento antimperialista mondiale che porta alla costituzione dei BRICS; dalla risposta militare Usa e NATO che sfocia nelle guerre contro l’Iraq, la Libia, la Siria, l’Ucraina e ai nuovi “golpe” in America Latina al progetto pacifico mondiale della Nuova Via della Seta. Un percorso internazionale che sviluppa un’ampia analisi sul neo imperialismo dell’Unione europea e sul suo esercito. Finendo con uno studio approfondito sul falso “sovranismo” della Lega di Salvini e la sua vera natura filo imperialista, filo capitalista e razzista.


PER ORDINARE IL LIBRO ON-LINE ALLA CASA DI DISTRIBUZIONE “DIESTLIBRI” DI TORINO E PER AVERE TUTTE LE NOTIZIE SUL LIBRO STESSO SCRIVERE ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:
posta@diestlibri.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti