Il Piano di Trump per dominare il Mercato mondiale dell'Energia

L'Amministrazione Trump ha già iniziato la revisione della legislazione che limita lo sviluppo del settore energetico e cerca di eliminare gli ostacoli amministrativi per l'estrazione degli idrocarburi.

9817
Il Piano di Trump per dominare il Mercato mondiale dell'Energia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annuncerà la 'Settimana per l'Energia' per incoraggiare un aumento delle esportazioni di gas e petrolio affinché il suo Paese domini questo settore, ha riferito Bloomberg, che cita una fonte anonima Casa bianca.
 
Secondo tale fonte, gli Stati Uniti sono pronti a diventare un esportatore di petrolio, gas, carbone e di altre fonti di energia. Inoltre, la prossima settimana Trump parlerà presso il Dipartimento per l'energia con un intervento dedicato all'effetto positivo delle esportazioni statunitensi di idrocarburi e il ruolo del Paese nelle relazioni con i suoi alleati internazionali.
 
L'autore di questo articolo ritiene che la 'Settimana per l'Energia', come altri eventi, cerca di attirare l'attenzione sulle politica interna del governo degli Stati Uniti distraendo l'opinione pubblica dagli argomenti scomodi. In particolare, la Casa Bianca ha già iniziato a rivedere alcune leggi che limitano lo sviluppo del settore energetico e cerca di eliminare gli ostacoli amministrativi per l'estrazione di idrocarburi nel Paese.
 
Bloomberg ha indica che l'intenzione di Trump segna una "evoluzione", perché prima i politici ed i rappresentanti del settore parlavano solo di 'indipendenza energetica' in relazione ai fornitori stranieri di petrolio e gas. Tuttavia, le nuove misure dell'Amministrazione Trump potrebbero peggiorare la situazione nel mercato del petrolio che è già saturo, secondo l'autore.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Economie in crisi, competizione, debito di Giuseppe Giannini Economie in crisi, competizione, debito

Economie in crisi, competizione, debito

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti