Il Brasile rinuncia al dollaro per favorire il commercio con l'Iran

2727
Il Brasile rinuncia al dollaro per favorire il commercio con l'Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente Dilma Rousseff accetterà pagamenti dall'Iran in euro o in altre valute per gli acquisti di aerei, automobili e altri beni, ha ufficialmente annunciato il ministro del Commercio brasiliano Armando Monteiro.
 
Armando Monteiro è il primo funzionario brasiliano a confermare che la più grande economia dell'America Latina accetterà pagamenti della Repubblica Islamica in una valuta diversa dal dollaro. Dopo anni di sanzioni economiche che hanno impedito di utilizzare il sistema finanziario degli Stati Uniti, l'Iran sta cercando di allontanarsi da esso. 
 
Il ministro ha aggiunto che Dilma Rousseff avrebbe visitato l'Iran quest'anno per incrementare le esportazioni. 

"Tutti corrono verso l?iran ... Il potenziale commerciale è molto importante", ha dichiarato il ministro del Commercio del Brasile, aggiungendo che il suo paese avrebbe trovato "il modo di regolare i pagamenti, il tipo di pagamento e la valuta" .
 
Dopo aver trovato, nel mese di luglio, un accordo sulla questione del nucleare iraniano, che ha portato alla revoca delle sanzioni economiche, Teheran sta ora cercando di vendere il suo petrolio in euro, al fine di liberarsi dalla dipendenza nei confronti dollaro USA.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti