Caccia Su-30SM di Bielorussia e Russia pattugliano i confini di Minsk
Stati Uniti, forze NATO e paesi vassalli continuano ad agire minacciosamente nei confronti di Russia e Bielorussia che non si lasciano intimidire da tali reiterate azioni.
I caccia multiruolo Su-30SM di Bielorussia e Russia hanno realizzato un nuovo pattugliamento aereo congiunto al confine bielorusso. A riferirlo è il ministero della Difesa di Mosca secondo quanto riferisce l’agenzia Tass.
"Continuano gli sforzi per implementare la decisione sui pattugliamenti congiunti dello spazio aereo lungo il confine di stato della Repubblica di Bielorussia per migliorare gli avvisi di combattimento di difesa aerea da parte di un gruppo tattico misto di caccia multiruolo Su-30SM di Bielorussia e Russia", ha affermato l'ufficio stampa del ministero tramite il suo canale su Telegram.
I caccia Su-30SM di entrambi i paesi effettuano voli secondo un piano approvato, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dall'ora del giorno e della notte, ha aggiunto il ministero.
La Bielorussia ha reso noto che i sistemi di ricognizione radiotecnica e radar della repubblica hanno registrato un aumento costante dell'intensità dei voli di aerei spia e da combattimento della NATO lungo il proprio confine, compreso lo spazio aereo dell'Ucraina. I voli di questi velivoli sono in realtà raddoppiati ultimamente e il numero di aerei statunitensi impegnati in queste operazioni è aumentato del 50%, ha reso noto nel dettaglio il ministero della Difesa di Minsk.